Corso Serale per adulti

Istituto Professionale - Corso Serale per Adulti - Presentazione del Corso 20 e 26 Settembre 2024 - Iscrizioni entro il 30 Settembre 2024

Sono aperte le iscrizioni al corso professionale per adulti fino al 30 settembre.

Il percorso serale, rivolto agli adulti a partire dai 16 anni, consente di conseguire un diploma valido attraverso l’articolazione in tre annualità (primo biennio, secondo biennio e quinto anno).

Il primo biennio viene erogato presso la sede locale del CPIA per le materie di area generale con l’integrazione di una giornata dedicata allo studio delle discipline d’indirizzo presso la sede centrale dell’ISIS Follonica in via De Gasperi n. 8.

Per il secondo biennio e il quinto anno le lezioni sono realizzate interamente dai docenti dell’Istituto e si svolgono dal lunedì al venerdì per un totale di 24 ore per il secondo monoennio e 22 ore per il quinto anno dalle 15:40 alle 19:00 o 19:50.

Il corso può essere seguito anche da diplomati, inseriti nell’ultima annualità. Ogni studente ha un patto formativo individuale che tiene conto del proprio curriculum personale.

Alla fine del percorso, insieme al diploma viene rilasciato un certificato delle competenze professionali acquisite, che può essere molto importante per entrare nel mercato del lavoro o migliorare la propria posizione.

Il percorso professionale apre a prospettive lavorative nelle RSA, nelle cooperative sociosanitarie, nell’animazione per bambini e anziani e nell’amministrazione.
Gli interessati possono inviare una email alla posta elettronica della scuola
gris001009@isufol.it per prenotere un colloquio conoscitivo e informativo.
Per l’iscrizione è necessario recarsi all’ufficio alunni presso la Sede Centrale in Via De Gasperi 8.

Open Day Corso Serale Settembre 2024

In particolare nei giorni venerdì 20 e giovedì 26 settembre dalle ore 15.30 alle ore 19.00 la scuola organizza un Open Day in cui sarà possibile incontrare i docenti del corso ed ex studenti, con cui parlare per conoscere meglio il percorso formativo.

Locandina Corso Serale